LE PRINCIPALI SOLUZIONI AUTOMATICHE PER LA PRODUZIONE DI ROTOLI DI ALLUMINIO, PELLICOLA E CARTA DA FORNO, SIA PER USI DOMESTICI CHE PROFESSIONALI.

Cos’è una ribobinatrice?

Una ribobinatrice è una macchina specializzata nel processo di riavvolgimento, che trasforma il materiale proveniente dalla bobina madre in rotoli di varie dimensioni, avvolgendoli attorno a un nucleo di cartone.

La serie di macchine ROTOMAC è specializzata nella produzione di rotoli per il confezionamento alimentare (alluminio, pellicola trasparente e carta da forno), ma include anche altri tipi di rotoli, come quelli destinati ai parrucchieri, ai fioristi, alle tovaglie o alla carta da regalo.

Tutte le ribobinatrici ROTOMAC si distinguono per il loro design compatto e la robusta costruzione, progettate per un utilizzo continuativo e duraturo nel corso degli anni, offrendo massima flessibilità.

Tipi di rotoli prodotti dalle ribobinatrici ROTOMAC

Le macchine di riavvolgimento possono essere facilmente personalizzate per produrre rotoli con diverse specifiche tecniche e caratteristiche:

  • Rotoli con fissaggio del lembo interno all’anima mediante colla, senza colla o tramite vuoto
  • Rotoli con lembo esterno chiuso da etichetta o con colla
  • Rotoli con lembo esterno non chiuso
  • Rotoli di pellicola plastica con lembo esterno arricciato per una facile apertura
  • Rotoli di pellicola plastica perforata
  • Rotoli di alluminio goffrato

Le ribobinatrici ROTOMAC combinano elevate prestazioni e resa a un’elevata efficienza energetica, utilizzando dispositivi appositamente progettati per il recupero dell’energia.

Le unità sono dotate di un software operativo all’avanguardia, che consente di memorizzare e richiamare i parametri di produzione tramite ricette personalizzate.

Al fine di offrire una flessibilità totale, tutte le macchine ROTOMAC sono disponibili in diverse larghezze.

Tipi di ribobinatrici

Il portfolio ROTOMAC di macchine ribobinatrici include modelli che differiscono in termini di efficacia e prestazioni, adattandosi al tipo specifico di rotoli prodotti:

  • Ribobinatrici “Serie 100″ caratterizzate da cicli di lavoro a velocità costante
  • Ribobinatrici “Serie 300” caratterizzate da cicli di lavoro con partenza ed arresto
  • Ribobinatrici per rotoli domestici – macchine progettate per produrre rotoli domestici con un diametro fino a 60mm. I rotoli possono essere confezionati in astucci oppure avvolti con film termoretraibile.
  • Ribobinatrici per rotoli catering – macchine progettate per produrre rotoli per catering con diametro fino a 100 mm, confezionati in astucci in cartone micro-ondulato.

La nuova era delle ribobinatrici automatiche: la serie ICEBREAKER
Con l’obiettivo di migliorare continuamente e ricercare nuove soluzioni tecnologiche in grado di garantire una maggiore efficienza e condizioni lavorative ottimali, ROTOMAC ha sviluppato una nuova serie di ribobinatrici automatiche.


Chiudi

Leggi di più
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci
Contattaci