IMS Technologies e il gruppo Coeclerici al rally Dakar 2023

Notizie ed eventi

Anche quest’anno IMS TECHNOLOGIES e Coeclerici Group hanno sponsorizzato uno degli equipaggi Tecnosport impegnati nella 45ª edizione del famoso Rally Dakar – ex Parigi-Dakar, che si è disputato in Arabia Saudita dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023.

La Dakar Rally 2023

Mentre l’anno scorso il volante era stato affidato a Giacomo Clerici, quest’anno è stato il fratello Urbano Clerici, Deputy Chairman e CEO di Coeclerici Commodities Sa, ad affrontare il deserto. Insieme al co-pilota Nicola Alessio Colombo, Urbano ha gareggiato a bordo di una Nissan Terrano del 1997 nella categoria Classic, riservata ai veicoli di produzione antecedente al 2000.

La gara, partita con il prologo del 31 dicembre 2022 dalle rive del Mar Rosso, si è conclusa il 15 gennaio 2023 a Dammam. Sedici giorni di corsa lungo un tracciato di 8500 km complessivi, di cui 4700 di prove speciali, e ancora un significativo numero di partecipanti, provenienti da 63 nazioni.

Una performance di successo

Nonostante le insidie del percorso, il nostro equipaggio si è distinto sin dalla prima tappa per la sua dinamicità ed intraprendenza. Nemmeno il guasto al motore durante la tappa speciale tra Riyadh e Al Duwadimi ha fatto desistere i due piloti. Anzi, malgrado lo stop e le incertezze sul proseguimento della gara, l’equipaggio ha mostrato un grande spirito di problem-solving e di collaborazione riuscendo, dopo due giorni di lavoro senza sosta, a sistemare il motore e a riprendere il rally, vincendo ben cinque tappe speciali.

Il celere rientro in gara ha dimostrato l’importanza di non darsi mai per vinti.

In IMS TECHNOLOGIES siamo molto orgogliosi dell’impresa compiuta: l’esempio di Urbano e Nicola riflette i valori di resilienza, problem-solving, forza, dinamicità e spirito di squadra che caratterizzano anche la nostra azienda.

Icona tutti gli articoli
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci
Contattaci