IMS Technologies sostiene il team Healing per la lotta alle malattie cardiache congenite

Notizie ed eventi

IMS TECHNOLOGIES sostiene l’importanza delle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Per questo motivo, ogni anno contribuisce e partecipa ad iniziative di raccolta fondi ed eventi benefici finalizzati a educare l’azienda e le comunità su tematiche sociali e sanitarie. Un ottimo esempio di questo impegno sociale è rappresentato dal recente supporto fornito dalla sede americana del gruppo, IMS Technologies Inc., sita in New Jersey, al Team Healing Hearts del South Jersey.

Team Healing Heart e l’American Heart Association

Il Team Healing Hearts è un gruppo che riunisce diversi volontari della comunità di South Jersey e opera insieme all’AHA, l’American Heart Association. L’associazione, fondata nel 1924, è riconosciuta oggi come la più grande e antica organizzazione caritatevole statunitense per la lotta alle malattie cardiache. Grazie alla costante attività delle sue filiali e dei gruppi associati, l’AHA si impegna nella raccolta di fondi e nell’organizzazione di iniziative benefiche. L’obiettivo non è solo aumentare la consapevolezza sui problemi cardiaci, come le cardiopatie congenite, i sintomi dell’infarto e dell’ictus, ma anche promuovere lo screening precoce.

IMS TECHNOLOGIES alla Southern New Jersey Spring Heart Walk

Tra i tanti eventi di beneficenza che si svolgono ogni anno, uno dei più importanti è la Spring Heart Walk, una camminata di 4 km sul lungomare di Ocean City, nel South Jersey. La camminata ha luogo nel mese di maggio e riunisce tutti i volontari dell’American Heart Association e del Team Healing Heart che operano nel New Jersey. Dopo essere stato cancellato nel 2021 a causa della pandemia Covid-19, lo scorso maggio 2022 l’evento ha potuto finalmente essere organizzato e ha visto la partecipazione di numerose persone, tra cui molti dipendenti di IMS TECHNOLOGIES.

Inoltre, il contributo dell’azienda, pari a 5.000 dollari, ha permesso all’Associazione di superare l’obiettivo di raccolta fondi di 300.000 dollari. Questo ha permesso al Team Healing Hearts di classificarsi al quinto posto tra i 91 gruppi partecipanti all’evento.

L’unione fa la forza

La partnership consolidata tra IMS TECHNOLOGIES e il Team Healing Hearts dimostra come la raccolta fondi aziendale possa essere gratificante sia per l’azienda che per la comunità, contribuendo a tenere alta l’attenzione sui problemi sociali e sanitari più critici a livello mondiale.

Icona tutti gli articoli
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci
Contattaci