Inaugurato un nuovo stabilimento produttivo a Calcinate (BG)

Notizie ed eventi

Il 26 giugno 2024 si è svolta a Calcinate, Bergamo, la cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento di produzione di IMS TECHNOLOGIES.

Il taglio del nastro è stato presieduto dall’amministratore delegato Stefano Bartolini e dal presidente Paolo Clerici, con la partecipazione di rappresentanti dell’amministrazione locale, membri della comunità e manager dell’azienda. Grazie a questo nuovo ampliamento di 5.500 metri quadrati, la superficie totale del gruppo è ora di 28.500 metri quadrati. L’espansione arriva dopo il consolidamento di tutte le attività di assemblaggio in Italia, con la conseguente chiusura dello stabilimento di Darmstadt, in Germania, nel 2021. Con ulteriori stabilimenti produttivi a Bergamo e Alessandria, nonché uffici commerciali e post-vendita in Germania, Stati Uniti e Cina, IMS Technologies ha attualmente la sua sede centrale a Calcinate (BG), Italia.

Il progetto

Oltre al nuovo edificio, durante il progetto di ampliamento del campus di Calcinate, durato circa un anno, sono stati costruiti un’area break, un’isola ecologica, nuovi uffici e spogliatoi e un nuovo ampio parcheggio.
In cantiere sono stati seguiti tre principi fondamentali: massimizzare la funzionalità delle strutture, garantire la sicurezza di ogni lavoratore e promuovere pratiche ecologiche per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Infine, il progetto è stato concepito in modo modulare per consentire una futura espansione a sostegno della crescita aziendale.

Clicca qui per saperne di più e per guardare il video dell’evento.

Icona tutti gli articoli
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci
Contattaci