Garantisce il massimo livello di produttività e un servizio eccezionale

ROTOMAC, un brand di IMS TECHNOLOGIES, è il leader globale nella produzione di ribobinatrici, macchine confezionatrici e ausiliarie per il confezionamento alimentare, e vanta più di 2000 macchine installate in tutto il mondo.

Progetta, sviluppa e produce macchine personalizzate, impianti completi “chiavi in mano” che trasformano alluminio, pellicola e carta da forno, da bobine madri in rotoli di dimensioni adatte per i mercati domestico, per il catering e l’uso professionale.

Ogni macchina ROTOMAC combina un design innovativo con prestazioni eccezionali.

 

Un’ampia gamma di soluzioni altamente efficienti per la ribobinatura, l’imballaggio e gli accessori, adatti a una vasta gamma di applicazioni

Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, tutte le ribobinatrici ROTOMAC garantiscono la massima efficienza operativa. Nuove soluzioni di imballaggio e accessori vengono costantemente sviluppate in base alle esigenze di mercato e alle specifiche richieste dei clienti. Un team dedicato di esperti identifica i requisiti specifici della produzione e del materiale da elaborare per sviluppare soluzioni personalizzate.

Di conseguenza, sia le medie imprese che i produttori più grandi possono soddisfare le proprie esigenze. Tutte le macchine ROTOMAC richiedono una manutenzione minima grazie alla loro elevata affidabilità, facilità d’uso e robusta costruzione.

La gamma delle macchine ROTOMAC include:

  • Ribobinatrici automatiche che producono rotoli di alluminio, carta e pellicola per uso alimentare
  • Astucciatrici per l’imballaggio primario dei rotoli in astucci
  • Avvolgitrici per rotoli con film termoretraibile
  • Ribobinatrici speciali per la produzione di altri tipi di rotoli
  • Incartonatrici per l’imballaggio secondario in scatole di cartone ondulato
  • Accessori ed equipaggiamenti aggiuntivi per migliorare la produttività, l’efficienza e la qualità degli impianti di produzione dei rotoli
  • Linee complete e impianti di produzione

La vasta esperienza e competenza di ROTOMAC permettono di offrire soluzioni innovative e personalizzate, che integrano tecnologie all'avanguardia, flessibilità e servizio in ogni singola fase del processo di sviluppo.

ALLUMINIO

ROTOMAC offre un ampio portfolio di macchine progettate per lavorare una vasta gamma di rotoli in alluminio per l’avvolgimento alimentare e altre applicazioni speciali. Grazie alla tecnologia avanzata, è possibile lavorare sia alluminio standard che alluminio goffrato. Inoltre, sono disponibili attrezzature avanzate per la produzione di alluminio destinato all’uso domestico e professionale.

CARTA

Per trasformare rotoli di carta per l’industria alimentare, ROTOMAC fornisce diverse ribobinatrici. Le possibili applicazioni includono, tra le altre, carta da forno, carta antiaderente, carta con o senza rivestimento in silicone, carta pergamena e carta cerata. Inoltre, sono disponibili macchinari speciali per tessuti di carta e per rotoli di carta per uso professionale.

PELLICOLA

ROTOMAC è fornitore di macchine di ribobinatura altamente efficienti e produttive per la lavorazione di film trasparente. Diverse soluzioni, come un sistema di cambio automatico delle bobine madri, sono disponibili per aumentare ulteriormente le prestazioni nel processo di trasformazione.
Tutte le macchine e le soluzioni tecniche sono adatte sia per la trasformazione di film per uso domestico e professionale, sia per film classici (PE e PVC) e per i nuovi film BIO. Una versione speciale e flessibile della macchina consente l’utilizzo per entrambe le applicazioni. Accessori aggiuntivi per il pre-taglio e la realizzazione del ricciolo esterno sono disponibili a richiesta.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci
Contattaci