Coreless is more
  • MINOR PESO
  • MINOR COSTO
  • MINOR TEMPO
  • MINOR IMPATTO AMBIENTALE

L'unica ribobinatrice automatica che produce rotoli in alluminio SENZA ANIMA

Il Punto di Svolta nella Produzione di Rotoli di Alluminio.

Il concetto è semplice: niente anima, ma un semplice foglio di carta al centro del rotolo. Questo consente di produrre rotoli di qualità superiore, con una superficie esterna più liscia e uniforme e pochissime pieghe interne.

Grazie alla nostra consolidata competenza ed esperienza nel settore, come dimostrato dalla diffusa presenza di oltre 2000 macchine e soluzioni in tutto il mondo, abbiamo sviluppato una nuova ribobinatrice che consente di produrre rotoli in alluminio senza anima.

Scopri di più sulla ribobinatrice CORELESS
Richiedi informazioni

Minorcosto

L’assenza dell’anima garantisce una netta riduzione dei costi di magazzino e logistica. -87,5% in meno dei costi di magazzino e logistica.

Minorpeso

Maneggiare una scatola di anime rispetto a fogli di carta è diverso. Una scatola di anime pesa 10 kg e contiene circa 280 anime, mentre 10 kg di fogli di carta sono circa 1500 fogli.
Un aumento significativo della produzione.

Minorimpatto

Le emissioni di Co2 si riducono: per lo stesso numero di rotoli prodotti, il numero di camion necessari per consegnare i fogli di carta è 1/8 del numero di camion necessari per trasportare le anime tradizionali. I rotoli di alluminio senza anima sono più ecologici di quelli convenzionali.

Risparmio del 87,5% delle emissioni di carbonio dal trasporto.

Menocarta

Di fatto, i rotoli senza anima aiutano le aziende a utilizzare in modo più efficiente i materiali di produzione. Questo perché, alle stesse condizioni di produzione, si utilizza meno carta. Mentre un’anima tradizionale pesa in media 27 grammi (0,06 libbre), il foglio di carta per i rotoli senza anima pesa 7,2 grammi (0,015 libbre), comportando una riduzione del 73% nell’uso della carta.

Minorspazio

Uno dei principali vantaggi è l’ottimizzazione del materiale, con un impatto positivo sui costi operativi delle aziende e, soprattutto, sul nostro pianeta. Efficientamento dello spazio garantito.

Minortempo

Le macchine hanno un impatto sul lavoro degli operatori. L’ICEBREAKER 167 non ha la tramoggia delle anime, rendendo la macchina più facile da utilizzare per l’operatore e aiutandolo nella gestione dei fogli di carta. Inoltre, l’operatore non deve scaricare molti pallet dal camion. Pensate a scaricare 1 pallet di fogli rispetto a 6 pallet di anime.

Senzacolla

Durante il processo di ribobinatura, non è necessario alcun materiale adesivo – come la colla termofusibile – poiché il bordo interno è avvolto senza l’uso di colla.

Menopolvere

La macchina impatta anche sul grado di pulizia del luogo di lavoro. Meno polvere prodotta rispetto a una macchina con anime, e ancora una volta, un migliore impatto ambientale.

Richiedi dettagli
Vuoi scoprire di più sulla CORELESS?

Scrivici, saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda.

A proposito di Rotomac

Rewinding by Passion

ROTOMAC – un marchio di IMS TECHNOLOGIES – è il leader globale nella produzione di ribobinatrici, confezionatrici ed attrezzature ausiliarie per il confezionamento alimentare, e vanta più di 2000 macchine installate in tutto il mondo.

Progetta, sviluppa e produce macchine personalizzate ed impianti completi “chiavi in mano” che trasformano alluminio, pellicola e carta da forno, da bobine madri in rotoli di dimensioni adatte per i mercati domestico, per il catering e l’uso professionale.

Ogni macchina ROTOMAC combina un design innovativo con prestazioni eccezionali.

Ricevi un preventivo

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, compila il modulo.

    Ricevi un preventivo

    Se desideri ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, compila il modulo..


    Sì, riconosco e accetto l'Informativa sulla privacy e acconsento all'uso dei miei dati di contatto a fini di marketing da parte di ROTOMAC. I tuoi dati possono essere comunicati alle aziende del nostro gruppo per scopi di amministrazione interna. Se non desideri che condividiamo i tuoi dati con altre aziende del gruppo a scopo di marketing o desideri essere rimosso dalla lista, inviaci un'e-mail a sales@imstechnologies.com. *

    *campo obbligatorio
    (1) Condividendo il tuo numero di telefono, acconsenti a ricevere comunicazioni occasionali.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano l' Informativa Privacy Policy ed i Termini di Servizio di Google.